Papa Leone XIV (Warning: sarcasmo & blasfemia)
Ieri sera ero cosi' felice di questa notizia , quella dell'indulgenza plenaria. E sono andato a dormire con un misto di euforia ed eccitazione. Stamattina pero' ho scoperto che per usare l'Indulgenza bisogna essersi confessati non piu' di 8 giorni prima, ed e' stata una bella delusione. Adesso devo solo capire come si disincula qualcuno.
Detto questo, stamattina anziche' la solita rassegna stampa sono andato a vedere i media americani, specialmente quelli MAGA. E scoprire che stanno rosicando perche' non ha fatto il suo discorso in inglese. Quella sensazione di soddisfazione che hai quando inculi qualcuno, ma senza sporcarsi con la merda di Vance. Marilyn Manson ringrazia.
Gli americani non hanno ancora capito il significato del nome, perche' il giorno che capiranno cosa significa essere il continuatore di Leone XIII, quello della Rerum Novarum, cominceranno a chiamarlo socialista o peggio, comunista. Una cosa mai vista.
Ma sia chiaro, e' americano. Gli americani non hanno ancora ben capito questa imbarazzante carenza di armi da fuoco tra le guardie svizzere, e anche questa cosa che non c'e' l'hamburger dentro la comunione ha deluso diversi turisti. Che catering di merda.
Hanno cercato disperatamente di capire dove fosse il Peru', e sono fuggiti. Un Papa che si e' formato in Peru' non e' decisamente un Papa MAGA. Ma dopo aver sentito gli Inti Illimani, hanno deciso che in fondo in fondo, Eminem non era poi cosi' male.
Per fortuna, essendo un agostiniano, sui problemi “classici” della chiesa sara' conservatore: gay, lesbiche, e tutti quanti, sappiate che adesso sono tutti cazzi vostri. Come sempre, del resto.
Sul piano dei diritti delle donne, invece, non si vede alcun progresso: niente papa nero.
Appena ha cominciato, come tutti i papi ha cominciato a mandare messaggi. Il suo abbigliamento dice che seguira' l'esempio del predecessore e sara' frugale, ma contemporaneamente sara' conservatore. Un po' come mangiare un Hamburger Vegano, e poi sparare ad una mucca senza ragione.
Il fatto che abbia letto un discorso scritto probabilmente e' un velato rimprovero al predecessore, che spesso parlava a braccio e veniva strumentalizzato. Lui i discorsi li prepara prima. Se vi sentite insultati da un suo discorso, sappiate che e' proprio cosi': vi ha proprio insultati.
Il suo discorso dice tre cose. La prima e' che vuole che i cristiani siano piu' attivi. Vuole una chiesa piu' attiva, piu' missionaria. La domenica mattina, andranno a bussare alla porta dei Testimoni di Geova. Adesso vediamo chi ha le palle, qui.
C'e' una domanda che echeggia nella mente degli americani, pero'. Va bene Di Caprio, ma perche' proprio Leo? Non poteva chiamarsi Bob? Poi hanno notato l'eta' delle fidanzate di Leo Di Caprio, e hanno capito.
Ma poi, che senso ha scegliere un papa americano tra gli anticapitalisti? Perche', aveva senso scegliere un anticomunista tra i polacchi? OOOOOPS.
E' stata molto pacata anche la reazione di 4chan: Il papa e' una donna transessuale. E' il complotto, darling.
Vi saluto urbi et orbi, in nomine rava et fava.
Uriel Fanelli
Il blog e' visibile dal Fediverso facendo il follow a: @uriel@keinpfusch.net
Contatti:
- Fediverse: @uriel@x.keinpfusch.net
- MATRIX: @uriel:mtrx.keinpfusch.net
- GNU JAMI: ufanelli